Blog

Ciao a tutti !!!

02.12.2012 00:00

          Oggi ho inaugurato il mio nuovo blog.Un nuovo traguardo per me , un nuovo modo per crescere nella mia passione per i dolci.Vorrei postare un po di foto e spiegazioni dei miei pasticci :-) E spero,con la mia crescita , di far crescere insieme a voi anche questo sito.

           Si avvicina Natale e spero che anche per voi, questa non sia solo una festa commerciale, ma anche una festa per stare una volta di più insieme alla famiglia, aspettando quella magia che ci ricorda l'infanzia. 

            Come sapete bene il Natale è accompagnato da tradizioni che variano da nazione a nazione ed anche ha dei simboli familiari come il preseppe ,o l'albero natalizio ,calendario dell'avvento.....o anche dei canti che riempieno l'aria con la loro bellezza come Tu scendi dalle stelle , Adeste Fideles ,Jingl Bells ...legatto da pietanze sia salate che dolci....

              A questo punto vi posto una ricetta dei Cup Cakes Natalizi alla vaniglia con gocce di cioccolato e frosting al cioccolato da condividere con la vostra famiglia :-)

     Per 12 cup cakes :

   Ingredienti :

   2 uova

   100 gr. di burro fuso

   110 gr. di zucchero

   140 gr. di farina 00

   30 ml di latte tiepido

   2 cucchiaini di lievito vanigliato

  1 cucchiaino di essenza di vaniglia

   

   Per il frosting :

 100 gr. di burro morbido

 110 gr. di philadelphia

 150 gr. di zucchero a velo vanigliato

 4 cucchiai di cacao amaro in polvere

 

         Preparazione

Preparare innanzi tutto il frosting, mettendo nel mixer il burro ammorbidito, il philadelphia, lo zucchero a velo e il cacao amaro, mixare il tutto fino ad ottenere un composto vellutato e cremoso. Mettere a riposare in frigo.

Mescolare in una ciotola lo zucchero, la farina setacciata, il lievito, e le gocce di cioccolato. In un altra il burro fuso, le uova precedentemente sbattute e l'essenza di vaniglia. Amalgamare il tutto, assemblare i due composti e infine aggiungere il latte tiepido. Mescolare. Posizionare su di una teglia da forno dei pirottini di media grandezza per pasticcini e spennellarli con del burro fuso, riempire fino a circa la metà e infornare a 180° (preriscaldato) per 12'/15'. Far intiepidire i cupcakes dopodiché con l'aiuto di una sac a poche riempita col frosting cominciare a decorare .

 

  Per le decorazione sbizzaritevi come più vi piace ,magari facendovi aiutare anche dai vostri piccoletti .Buon Appetito !

 

 

 

 

  

 

 

 

 

<< 1 | 2